Mtb Caifam Esc Ard Nw Primapag1.

Per il 2020, la sezione ha pensato di proporre alcune escursioni senza particolari difficoltà, adatte a tutti ma con percorsi di media e lunga distanza che richiedono doti di buon camminatore.

Nostro obbiettivo è il piacere di percorrere il territorio con tempi non necessariamente misurati per raggiungere una cima, per ammirare l’ambiente che ci circonda, in compagnia di chi condivide la nostra stessa passione.

Queste attività sono organizzate con la caratteristiche di Trekking di due o più giorni con alloggio in rifugio.

23/24 Maggio Mini Trekking “Le montagne di casa”

sul percorso della mitica corsa Proai Gölem: maratone del Guglielmo

SABATO: Partenza dalla stazione ferroviaria di Provaglio d’Iseo.

Percorreremo l’itinerario della famosa corsa “Proai Gölem” passando dalla Madonna del Corno, Polaveno, Nistisino, Pastina, forcella di Sale Marasino per arrivare al rifugio Croce di Marone

mt.1166 dove pernotteremo.

Tempo di percorrenza: circa 6/7 ore Dislivello: +1300mt -400mt Lunghezza: km 24

DOMENICA: Ci aspetta il traguardo del percorso della corsa, il rifugio Almici mt.1861 e poi la vetta del Monte Guglielmo mt.1948 al Monumento del Redentore. La discesa passerà dal noto Roccolo delle 13 Piante per poi raggiungere la Malga Aguina,la Croce di Zone ed infine l’abitato di Zone. Da qui con pullman di linea andremo a Marone ed in treno raggiungeremo la stazione di Provaglio d’Iseo dove si è lasciato l’auto.

Tempo di percorrenza: circa 5/6 ore Dislivello: +900mt -1400mt

lunghezza: Km 20

Per informazioni vedere sito: www.maratonadelguglielmo.it

Dovendo prenotare l’alloggio in rifugio si chiede di confermare l’adesione entro il 07/05/ 2020

TREKKING

27/28 Giugno Mini Trekking “Dolomiti Ampezzane”

Escursione abbinata alla Mtb

SABATO Escursione al monte Piana mt. 2325

Raggiunto Cortina d’Ampezzo, dove torneremo per il pernottamento, il viaggio prosegue per Passo Cima Banche dove inizieranno l’escursione i Bikers mentre noi continueremo per il lago Misurina Mt.1756.

Da lì inizia il percorso su comoda mulattiera per il rifugio Bosi mt.2205 posto sull’altopiano del Monte Piana uno dei fronti di combattimento più cruenti durante il primo conflitto mondiale ed oggi museo all’aperto alla memoria, meta della nostra escursione, al cospetto delle Tre Cime Di Lavaredo.

Per informazioni vedere sito: www.montepiana.com

DOMENICA Escursione al Lago Sorapis mt.1928

Giro ad anello con partenza e arrivo dal passo tre Croci mt. 1860 passando per il rifugio Vandelli al Sorapis mt.2205 ed il lago omonimo nelle immediate vicinanze, uno dei luoghi più belli delle Dolomiti dalle azzurrissime acque

Per informazioni vedere sito: www.laghettialpini.com

Viaggio in Pullman abbinato a escursione MTB

11/12 Luglio Mini Trekking “Giro del Confinale” in Valtellina

Alla scoperta dei rifugi più belli dell’alta Valtellina tra la Val Zebrù e la Valle dei Forni

SABATO Raggiunta Santa Caterina ValFurva, lasciamo l’auto presso il rifugio Forni mt. 2220. Da qui si sale per comoda mulattiera al rifugio Pizzini mt. 2706 per poi inerpicarci su ripido sentiero per raggiunge il Passo Zebrù mt. 3000. Per vari sali scendi si arriverà al Rifugio V Alpini mt. 2877, gestito dalla famiglia Bariselli, nostri soci della sezione, dove pernotteremo.

Tempo di percorrenza: circa 5/6 ore. Dislivello +1100mt -400mt

DOMENICA Si scende nella magnifica Val Zebrù fino al bivio nei pressi del Rifugio Campo mt. 2009,da qui aggirando il Monte Confinale passeremo per Malga Confinale, l’agriturismo Ables per poi raggiungere il Rifugio Forni dove si è lasciato l’auto.

Per informazioni vedere sito: www.girodelconfinale.it

Dovendo prenotare l’alloggio in rifugio si chiede di confermare l’adesione entro il 11/06/ 2020.

17/21 Agosto Trekking “Gran Sasso”

PRIMA GIORNATA: viaggio con sosta e visita alle grotte di Frasassi prima di raggiungere l’alloggio al rifugio a Campo Imperatore dove pernotteremo per l’intero periodo.

SECONDA, TERZA, QUARTA GIORNATA: dedicate a escursioni sull’altopiano con ascensione al Corno Grande

QUINTA GIORNATA dopo una sosta con visita guidata a L’Aquila si ritorna a Chiari

Viaggio in Pullman se viene raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Dovendo definire il viaggio e prenotare l’alloggio si chiede di confermare l’adesione entro il 25/06/2020.